Gestire il denaro con lo smartphone in comode app

Per gestire il denaro con lo smartphone arrivano le app dedicate alla microfinanza personale

Gestire il denaro con lo smartphone in comode app

In un mondo sempre più digitale e digitalizzato dove ogni azione immaginabile può essere compiuta attraverso lo smartphone, è davvero importante saper scegliere, mettendo le offerte cellulari in abbonamento a confronto, per individuare quello che, più adatto ai propri usi specifici, possa diventare uno strumento davvero utile quotidianamente.

Passando in rassegna i cellulari Android, come Samsung o HTC o informandosi sui cellulari Apple o Nokia e HTC, si nota facilmente quanto siano varie e numerose le caratteristiche e le app scaricabili su ogni dispositivo per fare allenamento, organizzare il calendario, comunicare, e perché no, anche gestire il denaro con lo smartphone.

Sono infatti moltissime le applicazioni dedicate all'economia personale e alla microfinanza che possono facilitare la vita quotidiana degli utenti digitali e mobile, qualunque sia il proprio sistema operativo, in un ambito delicatissimo come quello monetario.

Tra le app per gestire il denaro con lo smartphone ci sono sicuramente Venmo e Snapcash, che permettono agli utenti che possiedono carte di debito, conti correnti o conti deposito, di scambiarsi soldi direttamente, attraverso un sistema di messaggistica istantanea e senza alcuna commissione.

Per dividere, invece, le spese di bollette condominiali o fra coinquilini, oppure per racimolare l'importo utile a un acquisto comune, come un regalo o una vacanza, si possono usare Toshl Finance, se in viaggio, Splitwise, la calcolatrice intelligente o Tilt che permette, tramite creazione di una pagina evento, una sorta di fundraising privato con una tassa del 2,5%.

Per gestire il denaro con lo smartphone e in relazione alle spese quotidiane, organizzarsi è facile con Check, app con interfaccia tipo memo e Manilla, entrambi gratuite. A pagamento esiste, invece MoneySaver, l'app italiana che registra sul telefonino ogni spesa effettuata durante il giorno e permette di tener d'occhio i risparmi.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis