Finanziamenti per micro e piccole imprese con Permicro e Artigiancassa

Un accordo tra Artigiancassa e Permicro permetterà alle piccole imprese di accedere alla richiesta di credito.

Finanziamenti per micro e piccole imprese con Permicro e Artigiancassa
Si tratta di una forma di sostegno alle piccole imprese che non riescono ad accedere ai tradizionali canali di credito.
E' stato sottoscritto un accordo tra Artigiancassa e Permicro, istituto italiano specializzato nei microcrediti. Permicro eroga finanziamenti a soggetti economicamente svantaggiati o in difficoltà.

A chi sono destinati i finanziamenti Permicro

Il finanziamento, che arriva a coprire fino alla cifra di 25mila euro, vuole avvicinarsi ai giovani imprenditori che hanno idee, ma non capitali da investire nel loro business.
I giovani imprenditori vengono così supportati da Permicro, che permette loro di ottenere auto-impiego e realizzare i propri progetti imprenditoriali.

Si otterrà così l'erogazione professionale di microcrediti e l'educazione finanziaria. Sono offerti anche servizi di avviamento ed un servizio di accompagnamento all'impresa.
I giovani imprenditori sono persone competenti, con una buona idea imprenditoriale, che però normalemte sono tenute fuori dall'accesso ai crediti dei tradizionali canali, per mancanza di garanzie e di storia creditizia.

Permicro seguirà la microimpresa nei suoi primi passi e per l'intera durata del finanziamento. Dalla durata del finanziamento dipenderanno la rata mensili e gli interessi da calcolare sull'importo totale del finanziamento.

In questo caso Permicro intende creare una relazione con le imprese associate a Artigiancassa; creando così una necessità mirata e contestualizzando il prodotto innovativo. Infine lo scopo è quello di promuovere la nascita delle start-up.
Gli imprenditori avranno come riferimento un gruppo di professionisti, con i quali mettere a punto le finalità del proprio progetto, anche rapportandolo al proprio territorio. Uno innovativo strumento di Permicro sono le catene di e-mailing per la promozione del progetto.