Europe Pass: la tariffa di Tre per chi viaggia

Europe Pass è la tariffa roaming di Tre Italia pensata per chi vuole usare il proprio smartphone anche all’estero.

Europe Pass: la tariffa di Tre per chi viaggia

Oggigiorno, molte sono le tariffe mobile che ti permettono di effettuare chiamate e navigare sul web anche dall'estero senza spendere una fortuna. Tra queste, risulta essere particolarmente conveniente Europe Pass, l'offerta roaming di Tre Italia.

Il piano tariffario, recentemente introdotto da questo operatore, prende il posto della vecchia tariffa Easy Pass.

Se sei incuriosito dalla nuova promozione Tre e desideri saperne di più, ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo. Qui ti spiegheremo come funziona questa offerta roaming, in quali paesi puoi utilizzarla e quanto costa.

Europe Pass: dove puoi utilizzarla?

Hai programmato di fare una vacanza all'estero con i tuoi amici o cari e sei preoccupato di spendere un capitale per continuare a parlare con chi ti aspetta a casa? Europe Pass di Tre potrebbe essere la giusta soluzione alle tue preoccupazioni.

I più attenti troveranno delle coincidenze fra la nuova tariffa e Easy Pass, sempre di Tre. Questo perché Europe Pass, come anticipato, prende completamente il posto di Easy Pass, continuando comunque ad offrire libertà di comunicazione e navigazione sul web a tutti i clienti Tre che necessitano di una tariffa roaming per l'estero.

I paesi che abbracciano la nuova offerta per l'Europa sono i seguenti: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.

Una rosa così ampia di paesi permette così di viaggiare in tutta tranquillità in tantissime nazioni dell'Unione Europea. E per i prezzi?

DA LEGGERE: Come funziona Vodafone RED?

Quanto costa Europe Pass?

Dopo aver visto che cos'è e in quali paesi è disponibile, è arrivata l'ora di vedere quali sono i costi e le soglie dati previsti per chi decide di sottoscrivere questa nuova offerta roaming di Tre. Innanzitutto, sarai felice di sapere che questa soluzione non prevede costi di attivazione. Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle legate al servizio voce e internet.

Nello specifico, con Europe Pass è possibile ricevere ed effettuare chiamate per un massimo di 500 minuti con un costo fisso alla risposta pari a 30 centesimi di euro. Per quanto riguarda il traffico su Internet, invece, sono disponibili 500 MB con uno scatto iniziale di traffico pari a 30 centesimi di euro.

Il traffico dati per Internet può essere massimo di 6 ore, pertanto è necessario fare preventivamente dei calcoli nel caso in cui dovesse essere necessaria una copertura maggiore. La tariffa ha una durata di 6 giorni escluso quello della attivazione. Qualora dovessi superare la durata prevista, Tre prevede un costo di 15 cent/min per chiamata chiamata e uno scatto alla risposta pari a 30 cent.

Per la navigazione sul web, invece, sono previsti 20 cent ogni 20 MB di traffico consumato a fronte di uno scatto di inizio sessione pari a 30 centesimi di euro. Infine, se sei interessato a sottoscrivere questa promozione, ti ricordiamo che potrai attivarla online dal sito ufficiale della compagnia telefonica e che potrai iniziare ad utilizzarla non appena ti trovi all'estero e ricevi l'SMS automatico di attivazione.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis