Energia elettrica, tariffe biorarie di Enel

Enel lancia sul mercato due differenti tariffe biorarie

Energia elettrica, tariffe biorarie di Enel

Energia elettrica come risparmiare sulla bolletta. Enel propone due differenti possibilità con due tariffe biorarie. L'energia elettrica potrà avere tariffe differenti in base agli orari, quelli di punta e quelli non di punta. La prima va dalle 8 alle 19, la seconda dalle 19 alle 8.

Le due tariffe biorarie proposte da Enel sono: D2 e D3. La tariffa D2 è pensata per clienti residenti con contratti fino a 3 KW di potenza impegnata e dotati di contatore elettronico, il prezzo dell'energia elettrica nelle ore di punta è di 0,118 euro cent, mentre nelle ore non di punta è di 0,081 euro cent. La tariffa D3, invece è pensata per i clienti residenziali e non che hanno contratti oltre i 3 KW di potenza impegnata e sono dotati di un contatore elettronico, il prezzo dell'energia elettrica nelle ore di punta è di 0,133 euro cent, mentre nelle ore non di punta è di 0,097 euro cent.

Le tariffe biorarie risultano convenienti e permettono un effettivo risparmio sull'energia elettrica solo se i consumi si concentrano nella fascia non di punta. Prima di scegliere un nuovo contratto per l'energia elettrica è bene calcolare i propri consumi e il risparmio che si potrebbe ottenere con quella data tariffa.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e all'attivazione di un link di riferimento.

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis