Energia elettrica: la benzina del futuro

L'Autorità per l'energia elettrica ha stabilito nuovi provvedimenti per aiutare coloro che desiderano avere un'auto elettrica

Energia elettrica: la benzina del futuro

Sono sempre di più gli automobilisti che scelgono le automobili elettriche; questa sembra la soluzione "verde" per tutti coloro che non possono rinunciare all'automobile, ricordiamo che gli automobilisti italiani sono in continuo aumento. L'energia elettrica diventerà, perciò, la benzina del futuro.

L'Autorità per l'energia ha previsto un nuovo provvedimento che darà la possibilità di inserire eventuali punti di ricarica per le auto elettriche presso le utenze domestiche. A differenza del passato sarà possibile installare, nella stessa abitazione, più di un punto di fornitura elettrica. I privati dovranno solo richiedere al proprio fornitore di elettricità un secondo punto di fornitura per l' alimentazione della propria autovettura elettrica.

L'Autorità ha inoltre disposto una norma che possa tutelare tutti i consumatori che decidano di richiedere un secondo punto di fornitura di energia elettrica. Ai punti di ricarica sarà applicata la stessa tariffa di trasporto prevista per il primo punto di fornitura. Vista la crescita d'importanza dell'elettricità risulta indispensabile risparmiare sulla propria bolletta di energia elettrica. Il modo migliore per farlo è conoscere a fondo il settore energetico affidandosi ad esperti come Supermoney che nella sezione dedicata all'energia ti permette di confrontare le offerte dei migliori operatori del settore energetico.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento

Confronta le migliori offerte di luce e gas

Chiama gratis