Come disdire Sky: tutti i moduli disdetta Sky, Sky TIM e Sky + Fastweb

Per disdire Sky devi compilare un modulo diverso a seconda che tu voglia la disdetta Sky, Sky TIM o Sky e Fastweb.

Come disdire Sky: tutti i moduli disdetta Sky, Sky TIM e Sky + Fastweb

Se hai sottoscritto un'offerta Pay TV con Sky ma desideri disattivare la tua promozione pay-per-view, ad esempio perché ti sei imbattuto in una tariffa più conveniente o poiché ormai utilizzi solo di rado il tuo abbonamento, sappi che potrai richiedere la disdetta Sky 2017 in qualsiasi momento.

Questo significa che puoi disdire Sky sia a scadenza naturale del contratto (trovi tale data sul contratto Pay TV) oppure a scadenza anticipata rispetto a quella del contratto. Nel primo caso – così come in quello di recesso entro 14 giorni dalla firma del contratto - non dovrai farti carico di alcuna spesa di disattivazione Sky. Nel secondo caso, il provider richiederà invece il pagamento dei cosiddetti costi disdetta Sky. In particolare, l'operatore ti potrebbe richiedere un costo di disattivazione per:

  • il servizio utilizzato fino alla data di efficacia del recesso;
  • eventuali spese a carico dell'operatore per il recupero del decoder in caso di restituzione (11,53 euro);
  • costi corrispondenti a sconti fruiti (se previsti nel contratto).

La procedura per disdire Sky è inoltre piuttosto semplice. Dovrai però fare attenzione a compilare il modulo disdetta Sky corretto. A seconda di quando decidi di recedere dal contratto Pay TV e di quali Servizi Sky vuoi disattivare (Sky, Sky TIM o Sky e Fastweb) è infatti necessario procurarsi un modulo recesso Sky differente.

Disdetta Sky modulo da stampare: dove lo trovi?

Tutti i moduli Sky sono scaricabili gratuitamente dal sito web di Sky nella sezione Assistenza, sotto Termini e Condizioni alla voce Come posso dare la disdetta del mio contratto?. Una volta effettuato il download del modulo disdetta Sky online, è necessario stamparlo e compilarlo in tutte le sue parti.

In tutti i casi bisognerà avvisare la compagnia inviando la documentazione richiesta tramite raccomandata con Avviso di Ricevimento (raccomandata A/R) e la comunicazione dovrà contenere il codice cliente, i dati dell'intestatario del contratto e il tipo di cessazione richiesta.

DA LEGGERE: Come contattare un operatore Sky: assistenza clienti e numeri utili

Disdetta Sky, distetta Sky TIM e disdetta Sky e Fastweb: tutti i moduli recesso Sky

Precisiamo che qualora volessi solamente togliere un pacchetto dall'abbonamento Sky, non è necessario ricorrere alla disdetta Sky ma, più semplicemente, dovrai accedere al tuo account personale online e comunicare il tuo intento via e-mail o via chat.

Se invece hai proprio intenzione di disattivare tutti i servizi Pay TV, a seconda del tipo di disdetta abbonamento Sky che desideri portare a termine, sarà necessario individuare il modulo disdetta Sky adeguato alla tipologia di cessazione richiesta. Ovvero a seconda che tu abbia sottoscritto un abbonamento Sky, un'offerta Sky TIM oppure un piano Sky e Fastweb.

Modulo disdetta Sky

Se hai sottoscritto un abbonamento Sky, qui di seguito trovi i moduli a tua disposizione per richiedere la cessazione del contratto:

  • Modulo recesso contratto Sky satellitare entro i primi 14 giorni: da utilizzare quando sono trascorsi fino a 14 giorni dall'attivazione del contratto;
  • Modulo recesso contratto Sky satellitare oltre i primi 14 giorni: da utilizzare quando sono trascorsi più di 14 giorni dalla stipula del contratto;
  • Modulo disdetta a scadenza contratto Sky satellitare: da utilizzare se non desideri rinnovare più il tuo abbonamento alla data di scadenza del contratto e manchano almeno 3 giorni da tale data.

In tutti e tre i casi dovrai inviare il modulo Sky compilato tramite raccomandata A/R al seguente indirizzo: SKY ITALIA - CASELLA POSTALE 13057 - 20141 MILANO.

Modulo disdetta Sky e Fastweb

Per i clienti in possesso di un abbonamento Sky + Fastweb, ovvero di un piano combinato con Pay TV Sky e ADSL/fibra Fastweb, la procedura e il modulo disdetta Sky e Fastweb sono gli stessi di quelli necesari per disdire Sky.

Modulo disdetta Sky TIM

Infine, qualora tu abbia sottoscritto un contratto Sky TIM, ovvero un'offerta combinata con Pay TV Sky e ADSL/fibra ottica Telecom, questi sono i moduli disdetta Sky a cui fare riferimento:

  • Modulo recesso contratto Sky TIM entro i primi 14 giorni
  • Modulo recesso contratto TIM Sky oltre i primi 14 giorni
  • Modulo disdetta a scadenza contratto Sky TIM

In caso di disdetta Sky TIM, i documenti di disdetta saranno da inviare con raccomandata A/R a: Sky Italia s.r.l. c/o Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti, Casella Postale 111, 00054 Fiumicino (RM).

Adsl e Pay Tv: trova le migliori offerte

Chiama gratis