Come aggiornare il Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3 Jelly Bean

Tutorial passo-passo per aggiornare il Samsung Galaxy S3 al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean.

Come aggiornare il Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3 Jelly Bean

L'aggiornamento Android 4.3 Jelly Bean per il Samsung Galaxy S3 ha il supporto Bluetooth Smart che lo rende disponibile per una grande quantità di applicazioni mobili, che si possono perfino collegare con dei sensori per il fitness. I giochi in 3D hanno una grafica estremamente realistica grazie alle OpenGL ES 3.0.
Il sistema Samsung Galaxy Gear permette di avere sottocchio una vasta serie di notifiche come messaggi, e-mail e telefonate.

Samsung Knox è una soluzione mobile completa per lavorare e giocare affrontando le esigenze di sicurezza mobile di Enterprise IT, senza violare la privacy dei dipendenti.

Inoltre Samsung Hub sostituirà Media e Musica Hubs e Samsung Link sarà al posto di AllShare Play. La Barra di Notifica sarà migliorata e si potrà usare il Drag and Drop per disinstallare o disattivare le applicazioni.

Da leggere: Smartphone e tablet: in Italia valgono quasi il 2% del Pil 

Come fare l'aggiornamento passo-passo

Con questo tutorial vedremo passo-passo come aggiornare il Samsung Galaxy S3 al sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean.

Dalla schermata iniziale, premere: Menu > Impostazioni > Impostazioni Wi-Fi.
Saranno visualizzate le reti Wi-Fi disponibili, cliccare su quella alla quale si desidera accedere e connettersi digitando un'eventuale password.

Per avviare l'aggiornamento manualmente, dalla schermata Home, cliccare su Menu > Impostazioni > Impostazioni Avanzate > Info sul dispositivo > Aggiornamento software > Controlla aggiornamenti. Cliccando su Continua apparirà un messaggio di stato: Downloading software update, Please do not leave Wi-Fi coverage area, oppure scaricamento aggiornamento software, per favore non lasciare l'area di copertura Wi-Fi, cioè non disconnettersi.

Una volta scaricato l'aggiornamento riavviare il dispositivo. Comparirà un messaggio di conferma che l'aggiornamento è stato effettuato. Update Complete: The software has been successfully installed. Your device is now ready to use. L'aggiornamento ad Android 4.3 Jelly Bean è stato fatto, non resta che verificare che sia realmente tutto a posto.

Per verificare che effettivamente si abbia installato Android 4.3 Jelly Bean sul nostro Samsung Galaxy S3, dalla schermata iniziale cliccare su Menu > Settings > More > About device, cioè: Menù > Impostazioni > Impostazioni Avanzate > Informazioni sul dispositivo. Se sulla schermata si leggerà Android version: 4.3, tutto è andato a buon fine.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis