Assicurazioni auto, le compagnie non autorizzate

Assicurazioni auto, compagnie non autorizzate, attenzione alle truffe

Assicurazioni auto, le compagnie non autorizzate

Assicurazioni auto sempre più care e così molti ricorrono a compagnie di dubbia onestà. Affidarsi ad una compagnia non autorizzata permetterà di risparmiare dei soldi ma comporterà rischi davvero elevati.

Infatti stipulare un'assicurazione auto con una compagnia non autorizzata potrebbe comportare il riscarcimento dei danni, in caso di incidente, di tasca propria. La lista è lunga, le ultime ad aggiungersi sono Arisa Assurances S.A. e HDI Direkt Versicherung AG, intermediate da Fin Planet spa. Quest'ultima sostiene di essere un broker assicurativo che vanta mandati con diverse compagnie ma in realtà non risulta iscritto all'Albo degli Intermediari Assicurativi.

Per chi ha stipulato un'assicurazione auto con una di queste compagnie rischia la stessa sanzione prevista per chi viaggia senza assicurazione, ovvero il sequestro del veicolo e una multa di 3.119 euro. Inoltre non essendo coperti, in caso di incidente, dovrà rimborsare i danni eventualmente causati. Per essere certi dell'affidabilità della compagnia assicurativa, si consiglia, prima di stipulare un'assicurazione auto, di informarsi sul sito dell'Isvap.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento.