Assicurazione auto: più tutele per i clienti online

Conference Week di FIA per la tutela degli automobilisti, troppe truffe online, vendita auto e assicurazione auto

Assicurazione auto: più tutele per i clienti online

La Federazione Internazionale dell'Automobile (FIA) ha tenuto la Conference Week 2010 a Villa Erba di Como, dal titolo: ''Turismo e Mobilità: nuove tendenze in un mondo nuovo'' organizzata dall'Aci (Automobile club Italia).

Gli esperti dei Club FIA attraverso l'analisi di svariati argomenti riguardo il settore automobilistico hanno descritto il "nuovo mondo della mobilità". Soprattutto è stata rimarcata la necessità di intervento da parte delle istituzioni per la creazione di nuove soluzioni per la tutela dei consumatori.

Una parte della conferenza è stata dedicata all'analisi dell'aumento delle truffe on-line. In particolare i settori maggiormente colpiti da questo fenomeno sono Turismo e Automobili. Nel secondo settore le truffe possono essere svariate. Da una parte le frodi si concentrano nella vendita di veicoli di seconda mano e dall'altra colpiscono i consumatori che desiderano stipulare un'assicurazione auto.

Il consiglio per non cadere in errore è di affidarsi sempre ad esperti del settore ai quali poter dare la nostra piena fiducia. Per quanto riguarda il settore dell'assicurazione auto il portale di Supermoney ti permette di entrare in contatto con le migliori compagnie assicurative. In questo modo potrai confrontare le offerte delle assicurazioni auto più adatte al tuo profilo in tutta sicurezza.

La riproduzione di questo contenuto è autorizzata esclusivamente includendo il riferimento alla fonte e l'attivazione di un link di riferimento