Arriva Kit, l’auto robot e la polizza sarà meno cara

Nel 2020 saranno lanciate sul mercato le auto robot e le polizze diventeranno più economiche.

Arriva Kit, l’auto robot e la polizza sarà meno cara

Sembra fantascienza, ma fra meno di un decennio sarà pura realtà: le auto robot, ovvero quelle guidate da un pilota automatico, saranno commercializzate e gireranno per le nostre strade. Un telefilm profetico degli anni settanta, d'altra parte, aveva già parlato di un rapporto simbiotico e perfetto tra l'auto intelligente (Kit) e il suo proprietario (Michael Knight).

L'auto robot e il calo dei sinistri

Da una recente indagine è emerso che il 90% dei sinistri stradali sono causati da imprudenze da parte del conducente, ovvero essi sono strettamente connessi al cosiddetto "errore umano". Ne consegue che l'utilizzo dell'auto robot ridurrà nettamente il numero di incidenti automobilistici, determinando, di conseguenza, un calo del premio assicurativo della polizza auto.

Apocalittici e integrati

In Inghilterra cominciano ad essere testati i prototipi di queste supercar avveniristiche, prodotte dalle case automobilistiche Nissan, Toyota e Honda. Tuttavia l'auto robot non ha ancora conquistato un'ampia fetta di estimatori, in quanto gli automobilisti risultano essere piuttosto scettici rispetto a questa incredibile novità a quattro ruote. Eppure una buona percentuale degli intervistati ammette di essere disposta ad acquistarla nel caso in cui possa favorire un calo del premio assicurativo annuo della polizza auto.