Apple iPhone 5S, 4S, 5C, 4C, problemi aggiornamento a iOS 7: imminente rilascio nuova patch

Apple presto rilascerà una patch per risolvere i numerosi problemi dopo aggiornamento a iOS 7 di iPhone 5S, 4S, 5C, 4C.

Apple iPhone 5S, 4S, 5C, 4C, problemi aggiornamento a iOS 7: imminente rilascio nuova patch

Come molti sapranno, Apple ha rilasciato da poco un aggiornamento ad iOS 7 per gli ultimi suoi modelli di smartphone: iPhone 5C, iPhone 4C, iPhone 5S e iPhone 4S. Purtroppo i possessori di questi device, che hanno già scaricato e installato il suddetto aggiornamento, lamentano diversi problemi e crash di sistema.

Per fortuna, Apple sta già lavorando alla risoluzione di questi bug, e sembra imminente il rilascio di un nuovo aggiornamento minore, che porterebbe l'attuale Sistema Operativo alla versione iOS 7.1.

Intanto in queste ore, Apple ha rilasciato una versione Beta di iOS 7.1, diretta agli operatori e sviluppatori, ed è logico aspettarsi nel breve l'arrivo della versione finale, disponibile per tutti gli interessati.

iPhone 5S, 4S, 5C, 4C problemi con aggiornamento a iOS 7: cosa lamentano gli utenti?

I principali problemi lamentati dagli utenti che hanno installato la versione 7.0 di iOS sono svariati, e differiscono anche in base al tipo di device in loro possesso. In pratica molti hanno riscontrato bug fastidiosi, più o meno frequenti, durante l'uso di iCloud e iMessage.

Molti altri invece hanno segnalato disfunzioni e crash di sistema in varie funzionalità ed applicazioni all'interno di iOS 7.

Il problema ricorrente, maggiormente segnalato è stato quello della 'white/black screen of death', una fastidiosa schermata di sistema che comporta tra l'altro il riavvio dei device in questione. Si manifesta con schermate 'bianco/nero' o 'nero/bianco', a seconda del colore dell'iPhone in possesso, ed è stata lamentata su tutti i modelli in questione ed in diverse situazioni d'uso degli stessi.

iPhone 5S, 4S, 5C, 4C problemi con aggiornamento a iOS 7: cosa sta facendo Apple?

Secondo quanto dichiarato da Mashable, un portavoce di Apple, 'We have a fix in an upcoming software update for a bug that can occasionally cause a home screen crash' (fonte Webmasterpoint). In base alle dichiarazioni dell'azienda di Cupertino, per bocca del suo portavoce quindi, verrà prestissimo rilasciato una patch correttiva racchiusa, come detto all'inizio, in un minor-update consistente in iOS 7.1.

Con l'arrivo del nuovo aggiornamento, si avranno, oltre alla risoluzione di tutti i problemi descritti sopra, anche piacevoli miglioramenti sia di contenuto che di estetica, alle app e al SO stesso. Aspettiamo che esca qualche notizia certa dagli sviluppatori che sono all'opera su iOS 7.1, per saperne di più in questo senso.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis