Aggiornamento Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3, novità 3 Italia, info per Tim e Wind

L'aggiornamento del Samsung Galaxy S3 a Android 4.3 per H3G è pronto, ma i pareri sulla qualità sono discordanti

Aggiornamento Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3, novità 3 Italia, info per Tim e Wind

Aggiornamento Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3, per smartphone con brand 3 Italia l'aggiornamento è disponibile, ma i pareri sulla qualità dello stesso sono discordanti: a fronte di un buon numero di pareri positivi ve sono altri decisamente negativi.

Come è noto l'aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3 era già disponibile per no brand e per device brandizzati Vodafone, ora arriva l'update anche per gli smartphone 3 Italia (build i9300XXUGMK6). Come sempre quando un update è rilasciato da poco tempo, la grande domanda è: l'aggiornamento è positivo oppure no? Per l'aggiornamento Android 4.3 del Samsung Galaxy S3 con brand 3 Italia abbiamo, sostanzialmente una serie di pareri positivi (minori crash, ottimizzazione generale delle prestazioni) ma anche diversi pareri negativi alquanto preoccupanti. Secondo Optimaitalia uno dei rischi è quello di non riuscire più ad agganciare il segnale a causa dell'azzeramento del codice IMEI.

C'è inoltre chi, con l'aggiornamento del Samsung Galaxy S3 ad Android 4.3 per H3G ha riscontrato continui blocchi o consumo eccessivo di batteria. Consigliamo quindi vivamente, in questo panorama incerto, di eseguire il classico backup prima di effettuare l'update, nel caso si decidesse di farlo.

Quando arriverà invece l'aggiornamento Android 4.3 per i Samsung S3 Tim e Wind? Continuiamo a prevedere, sebbene non vi siano certezze, che i due update possano giungere entro la fine del mese di gennaio, sebbene non sia da escludere che la distribuzione di almeno uno dei due possa scalare all'inizio del mese successivo.

Invitiamo intanto tutti gli utenti con Galaxy S3 con brand 3 Italia che hanno effettuato l'aggiornamento a lasciare, se lo volessero, un commento qui in basso con le loro impressioni.

Adsl e Mobile: trova le migliori offerte

Chiama gratis