UniCredit Banca: info sui conti correnti on line
I conti correnti UniCredit
La linea di conti correnti UniCredit si articola nei Pacchetti Genius, con caratteristiche diverse a seconda delle esigenze della clientela. Tutti i conti correnti Genius includono l'azzerabilità del canone mensile, la carta bancomat, la fruizione gratuita dei servizi online, la domiciliazione delle utenze e il libretto degli assegni.
Genius First è la soluzione più completa, per correntisti che dispongono di grandi somme e di un deposito titoli. Genius Smart, invece, è pensato per chi opera sul proprio conto soprattutto tramite piattaforme alternative, come l'internet o il mobile banking, mentre Genius Club è l'opzione per chi effettua frequentemente operazioni allo sportello. Infine c'è Super Genius, che mette a disposizione del cliente un bancomat internazionale, per effettuare pagamenti in Italia e in tutta l'Eurozona.
Al di fuori del pacchetto Genius troviamo invece Salvadanaio, che offre un rendimento crescente maggiori sono le somme depositate sul conto.
In base alle recenti disposizioni governative, UniCredit ha creato un conto corrente di base pensato per utenti che devono aprire un conto corrente per l'accredito della pensione. Al di sotto di una certa fascia di reddito, le spese di gestione del conto sono gratuite.
Oltre ai conti correnti: l'offerta UniCredit
UniCredit offre un ampio ventaglio di opportunità per l'investimento e il risparmio, che spazia dai classici portafogli azionari e obbligazionari ai fondi comuni d'investimento e i piani di accumulo capitale. Le polizze assicurative UniCredit si applicano ai settori Casa, Famiglia, Persona, Salute e Patrimonio.
Oltre alla carta bancomat, UniCredit offre la classica prepagata UniCreditCard Click, e diverse carte di credito. Per i più giovani, Genius Card è la carta prepagata con Iban, che offre tutte le funzionalità di un conto corrente senza aprirne uno.
La gamma di prestiti UniCredit è molto varia. Dai prestiti personali di piccola e grande entità a quelli flessibili, fino a quelli per la ristrutturazione di immobili e per l'installazione di impianti per il risparmio energetico. I mutui UniCredit sono a tasso fisso e variabile. Tra questi ultimi, ci sono anche opzioni adatte a chi vuole approfittare della portabilità del mutuo per rinegoziarne la durata.
I servizi UniCredit sono accessibili tramite una piattaforma multicanale, che comprende l'home banking, il mobile banking, l'assistenza telefonica e gli sportelli bancomat e i totem multifunzione.
UniCredit: storia e profilo
UniCredit è il risultato della fusione di nove fra le principali banche italiane, e delle successive aggregazioni con il gruppo tedesco HVB e l'italiano Capitalia. UniCredit è uno dei principali gruppi finanziari Europei con una forte presenza in 22 paesi e una rete internazionale complessiva distribuita in circa 50 mercati, oltre 9.400 sportelli e più di 150.000 dipendenti. UniCredit opera attraverso la più estesa rete di banche nell’area dell'Europa centro-orientale con quasi 3.900 filiali e sportelli.