Conto Eurodeposit: scheda on line
Eurodeposit è il conto vincolato di PrivatBank, rivolto ai residenti dell'Unione Europea, che permette di vincolare le somme per 3, 6 o 12 mesi, applicando un tasso di interesse fisso per tutto il tempo di validità del deposito, e con liquidazione degli interessi alla scadenza del vincolo.
Eurodeposit di PrivatBank si apre online, scaricando i moduli necessari dal sito della banca e inviandoli compilati via email. PrivatBank provvederà a collocare i fondi e a versare gli interessi al cliente alla scadenza del deposito. Il primo deposito deve avvenire attraverso bonifico bancario in un'unica soluzione, che il cliente, nel corso della durata del contratto, non può aumentare. Eurodeposit prevede una giacenza minima di 500 euro, mentre quella massima non ha limiti.
Eurodeposit di PrivatBank, come tutti i depositi a risparmio, è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD), che assicura i depositanti delle banche italiane.
Per il conto deposito Eurodeposit, le operazioni di apertura, gestione e chiusura del conto non prevedono costi. Per chiudere il conto, basta presentare a PrivatBank una richiesta di recesso dal contratto.
Il cliente ha facoltà di aprire più di un conto deposito EuroDeposit, rispettando l’ammontare minimo stabilito dalla Banca. I titolari di EuroDeposit possono svincolare in qualunque momento le somme depositate ottenendo tutti gli interessi maturati fino al momento di rescissione del contratto.