PrivatBank: info sui conti deposito on line
I conti deposito PrivatBank
PrivatBank offre ai clienti italiani diverse opzioni per aprire un conto deposito. Deposito bancario Urgente permette di riscuotere gli interessi alla scadenza del termine pattuito per il deposito (da un mese a un anno), il versamento minimo è di 500 euro. Con Deposito bancario Di Più, è possibile incassare gli interessi mensilmente, la durata del deposito varia da tre mesi a un anno, il versamento minimo è anche qui di 500 euro. Con Deposito bancario a risparmio è possibile sia ottenere gli interessi che prelevare le somme in caso di necessità, purché si lasci in cassa la quota minima prevista (500 euro). Gli interessi vengono capitalizzati giornalmente mentre, per quanto riguarda il prelievo, si possono ritirare dal conto fino a 1.000 euro al giorno. La scadenza del deposito è a tempo indeterminato.
La formula Eurodeposit si rivolge ai privati residenti nell'Unione Europea. Si può aprire questo conto deposito PrivatBank anche senza recarsi di persona presso la filiale. Il cliente può procurarsi i moduli necessari sul sito di PrivatBank e inviarli alla banca, che provvederà a collocare i fondi e a versare gli interessi al cliente alla scadenza del deposito. Il tasso d'interesse è fisso ed è legato alla durata del deposito, tre, sei o dodici mesi. L'importo minimo per il deposito è sempre 500 euro. Il cliente ha facoltà di aprire più di un conto deposito EuroDeposit, rispettando l’ammontare minimo stabilito dalla Banca. I titolari di EuroDeposit possono svincolare in qualunque momento le somme depositate ottenendo tutti gli interessi maturati fino al momento di rescissione del contratto.
Per maggiori dettagli e informazioni, PrivatBank invita a contattare telefonicamente la filiale italiana. Tutti i conti deposito, tranne Eurodeposit, devono essere comunque aperti recandosi presso la filiale.
Oltre ai conti deposito: tutta l'offerta PrivatBank
PrivatBank offre anche un conto corrente multivaluta (euro e dollaro), totalmente gestibile tramite home banking, col sistema Privat 24. All'apertura viene applicata l'imposta di bollo secondo le normative vigenti, ma il canone è gratuito. Tutte le comunicazioni della banca avvengono gratuitamente per via telematica (l'invio postale, invece, è a pagamento).
PrivatBank offre inoltre un servizio di trasferimento di valuta PrivatMoney tra Italia, Portogallo, inoltre in Ucraina, Russia, Azerbaigian, Armenia, Bielorussia, Gran Bretagna, Georgia, Kirghizistan, Lettonia, Moldavia, Tagikistan, Repubblica Ceca e Cipro, aperto anche a chi non possiede un conto PrivatBank. Le spese di ricezione del bonifico, erogabile in euro o in dollari, sono azzerate. Il cliente non paga le spese del cambio valuta.
PrivatBank propone anche un programma di investimenti personalizzati, per gestione attiva e passiva, ai quali possono essere abbinate polizze per la copertura dei rischi.
PrivatBank: storia e profilo
AS PrivatBank, registrata ufficialmente presso i Registro delle Imprese della Repubblica della Lettonia nel 1992, è una delle prime banche private a nascere in Ucraina. La prima filiale italiana di PrivatBank viene aperta a Roma nel 2010. Si tratta di una banca con una strategia fortemente orientata all'home banking, che la porta ad essere nel suo Paese leader nei settori dell'investimento, del risparmio e del finanziamento a famiglie e imprese.
Nel 2005 e nel 2007 si aggiudica il premio STP di Deutsche Bank. Attiva principalmente tra l'Est europeo e la Russia, ha filiali anche in Portogallo.