Monte dei Paschi di Siena: info sui conti correnti on line
I conti correnti Monte dei Paschi di Siena
La gamma dei conti correnti Monte Paschi di Siena offre diverse opzioni a seconda delle esigenze della clientela. Dai conti per i più giovani, a quelli per i pensionati, passando per proposte disegnate per i lavoratori extracomunitari e per le famiglie. I costi dei conti correnti si differenziano in base ai servizi inclusi nell'offerta e a quelli che possono essere aggiunti a richiesta.
Il pacchetto base Monte dei Paschi di Siena per i conti correnti si chiama Conto Italiano. Per i giovani (18-30 anni) c'è Conto Italiano Per Me, il cui canone si riduce con l'aumentare dei servizi legati al conto. La versione per le famiglie è Conto Italiano Per Noi, che offre diversi livelli di operatività a seconda delle necessità. A chi non si reca spesso in banca e cerca costi di gestione contenuti è dedicato invece Conto Italiano Zip, che offre tutte le caratteristiche di un conto corrente a un canone ridotto (presente in due differenti versioni: Conto Italiano Zip - Base e Conto Italiano Zip - Plus, differenziati dal fatto che il secondo comprende anche il deposito titoli).
Conto Italiano Online è il conto a canone zero che sfrutta unicamente il canale telematico per ogni operazione legata al conto. Ai pensionati è riservato Conto Italiano Pensione, che permette l'accredito della pensione e offre vantaggi sulle polizze assicurative. Conto Italiano Senza Frontiere è pensato per gli stranieri che lavorano in Italia, ai quali il conto offre anche il servizio di money transfer verso i paesi d'origine.
Con tutti i conti correnti Monte dei Paschi di Siena è possibile effettuare la domiciliazione delle utenze e monitorare i movimenti tramite internet banking.
Oltre ai conti deposito: l'offerta Monte dei Paschi di Siena
I mutui MPS sono a tasso fisso o variabile, pensati principalmente per l'acquisto o la ristrutturazione di immobili. Esistono anche delle combinazioni studiate per i giovani con contratti a tempo determinato, o per finanziare costruzioni ecocompatibili. È anche possibile portare in MPS un mutuo acceso presso un altro istituto di credito. Tra i prestiti, spiccano le formule per sostenere le spese della costruzione di impianti fotovoltaici e quelle riservate ai giovani per mantenersi durante gli studi.
La linea delle assicurazioni MPS, fornite in partnership con il Gruppo AXA, riguarda la persona (polizze vita e malattia), le vacanze, il patrimonio. Per la previdenza, Monte dei Paschi di Siena ha studiato possibilità di fondi personalizzati, affiancati ai tradizionali fondi comuni d'investimento.
Monte dei Paschi di Siena: storia e profilo
Banca Monte dei Paschi di Siena, sorta nel 1472, rappresenta oggi una delle principali banche nazionali. È a capo di un Gruppo di rilevanti dimensioni, che si colloca ai primi posti in termini di quote di mercato nei diversi comparti.
Banca Monte dei Paschi di Siena ha una spiccata vocazione retail (famiglie e piccole e medie imprese) che contribuisce a renderla "banca di riferimento" in tutte le aree nelle quali è insediata. A partire dal giugno 1999, Banca Monte dei Paschi è quotata presso il Mercato Telematico Azionario della Borsa Italiana e fa parte, da settembre '99, dell'Indice più rappresentativo del mercato, il FTSE Mib.