IWBank: info sui conti correnti on line

IWBank: i conti correnti

IWBank, istituto di credito appartenente al Gruppo UBI, include nella sua offerta una vasta tipologia di conti correnti, dedicati a privati ma anche a trader o aziende e liberi professionisti.

Tra i prodotti di punta c'è sicuramente Conto IW: un conto corrente che offre la possibilità di svolgere un numero illimitato di operazioni, con un canone pari a zero. È un conto online, che permette di tenere costantemente sotto controllo la gestione dei propri risparmi comodamente da casa.

Tra i prodotti dedicati invece ai liberi professionisti o a ditte individuali e associazioni IWBank offre Iwork Pro: si tratta di un conto corrente che prevede un canone annuo pari a zero, ma che al tempo stesso offre la possibilità di svolgere numerose operazioni comodamente online. Inoltre, i titolari di questo conto corrente possono disporre di una carta bancomat e di una carta di credito Visa Business gratuite, oltre a una carta IW Business Electron ricaricabile, dal costo di 5 euro.

IWBank: tutta l'offerta

Oltre ai conti correnti, l'offerta di IWBank si estende anche ai conti deposito. L'istituto offre, infatti, la possibilità di scegliere tra un conto vincolato e un conto libero, in base alle proprie esigenze e in entrambi i casi è possibile ottenere buoni rendimenti. Si può selezionare l'opzione più vantaggiosa tra IW Power Special 4Ever, IW Power Deposito e Deposito Special 3%.

Tra i prodotti di finanziamento, IWBank prevede mutui per diverse finalità: dall'acquisto alla ristrutturazione di immobili, prestiti personali e fidi, sia a tasso fisso che variabile. L'offerta IWBank conta anche numerosi prodotti assicurativi nella linea IWloveYou (casa, famiglia, auto, moto, ciclomotori, infortuni, viaggi, vita, spese sanitarie).

IWBank: la storia

IWBank è una banca specializzata nell’offerta di servizi finanziari e bancari on line. Nasce nel 1999 da @Imiweb Sim, azienda  lanciata nel 1999 da Banca Imi per offrire un servizio di trading on line rivolto alla clientela retail. Nel 2001 diventa banca sotto il nome di Imiweb Bank, con una più ampia offerta in grado di consentire agli utenti l'accesso e l'utilizzo di tutti i servizi via internet o tramite telefono.

Due anni più tardi, Centrobanca rileva l’80% di Imiweb Bank, che cambia il nome in IWBank. Nel 2004 la gamma di servizi offerta alla clientela si arricchisce ulteriormente, arrivando a includere conti correnti, mutui, prestiti, assicurazioni e conti deposito. Nel 2007 nasce il Gruppo IWBank, quando Banca IWBank si quota sul mercato Expandi (poi confluito nel Mercato Telematico Azionario).

IWBank appartiene al Gruppo UBI - Unione Banche Italiane (già Gruppo BPU - Banche Popolari Unite), quinto Gruppo Bancario in Italia per numero di sportelli, che possiede una quota di mercato pari a circa il 6%.