Buono di Risparmio: scheda online

Il Buono di Risparmio è lo strumento finanziario proposto da Intesa Sanpaolo riservato a tutti i clienti già titolari di un conto corrente presso la stessa banca (ad eccezione del “Conto Base”) e non soggetto a spese di apertura e di gestione. 

Sottoscrivendo il Buono di Risparmio, il cliente accetta di vincolare il saldo presente sul suo conto corrente (o una parte di esso, minimo 1.000 euro, massimo 100 mila) per una durata compresa tra 1 e 18 mesi. Sulla somma pattuita viene applicato un tasso d’interesse più redditizio rispetto a quello che il cliente riceve per la somma svincolata e disponibile. 

 

Alla scadenza del vincolo l’importo immobilizzato con il Buono di Risparmio torna a essere disponibile sul conto corrente del depositante, seguito – entro il terzo giorno lavorativo – dagli interessi maturati. Il Buono di Risparmio può essere svincolato anticipatamente, con la conseguente riduzione del tasso d’interesse. Non sono invece ammessi svincoli parziali. 

È possibile sottoscrivere il Buono di Risparmio sia in filiale, sia inoltrando la richiesta tramite il sito, incorrendo così in condizioni economiche differenti a seconda della scelta. Nel secondo caso è comunque necessario aver già attivato l'home banking e il servizio di firma digitale della banca. Come in tutti i prodotti analoghi, le somme depositate sono garantite dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi fino a 100 mila euro.

La compagnia di Buono di Risparmio: Intesa Sanpaolo

L'offerta di conti correnti proposta da Intesa SanPaolo si adatta alle diverse esigenze della clientela. Conto Facile, ad esempio, è un prodotto che permette al consumatore di comporre liberamente la formula del conto e di scegliere quali servizi ad esso associare. ...

leggi tutte le informazioni su Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo: schede prodotto