ContosuIBL: scheda on line

ContosuIBL è il conto deposito libero di IBL Banca: si tratta di un conto deposito non vincolato, che prevede la liquidazione degli interessi con cadenza annuale. Proprio perché si tratta di un deposito libero, il titolare ha la possibilità di ritirare la liquidità in qualsiasi momento, a seconda delle proprie esigenze, senza perdere gli interessi maturati fino a quel momento. La stessa cosa invece non sarebbe possibile con ContosuIBL Vincolato, che però offre rendimenti maggiori.

Come tutti i depositi a risparmio, anche ContosuIBL di IBL Banca è più sicuro rispetto ad altri investimenti con un maggiore tasso di rischio, poiché garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD), che assicura ai depositanti delle banche italiane una copertura fino a 100.000 euro in caso di fallimento dell’istituto bancario. Se il conto deposito è intestato a 2 persone, la garanzia raddoppia a 200.000 euro, in quanto il Fondo copre ogni singolo intestatario.

 

Come si apre ContosuIBL Libero?

ContosuIBL non comporta nessuna spesa: apertura, gestione e chiusura del conto sono a carico di IBL Banca. Puoi aprire ContosuIBL online, in pochi minuti: una volta compilato il modulo di richiesta dovrai semplicemente stampare il contratto, firmarlo e rispedirlo a IBL insieme alla fotocopia di carta di identità e codice fiscale di tutti gli intestatari. Questo deposito libero può infatti essere intestato a un massimo di due persone, con la possibilità di compiere operazioni anche separatamente.

Una volta aperto il conto potrai attivarlo semplicemente effettuando l’identificazione tramite un bonifico da un altro conto a te intestato. In seguito, tutte le operazioni di gestione possono essere svolte direttamente on line, grazie ai servizi di home banking IBL, protetti da efficaci dispositivi di sicurezza e rendicontazione.

ContosuIBL ha una giacenza minima fissata a 1.000 euro e una giacenza massima pari a 1.000.000 euro. Le operazioni di deposito avvengono tramite bonifico bancario, assegno bancario o circolare, mentre i prelievi possono essere effettuati solo tramite bonifico bancario.

Sulle cifre depositate ti saranno riconosciuti degli interessi, calcolati sulla base dell’anno civile (365 gg) e che ti saranno accreditati con periodicità annuale, nello specifico al 31 dicembre. 

 

 

Come si chiude ContosuIBL di IBL Banca?

Puoi chiudere ContosuIBL Libero in qualsiasi momento, senza bisogno di dare un preavviso minimo e senza pagare alcuna penale o spesa di chiusura. Dal momento in cui IBL Banca riceverà la tua richiesta di recesso provvederà a estinguere definitivamente il deposito entro 5 giorni.

 

Conto deposito IBL Banca: le opinioni degli utenti

Per capire se il conto deposito libero di IBL Banca è il prodotto giusto per te, nulla è più utile che andare a leggere le recensioni dei clienti che lo hanno provato. Qui sotto potrai trovare le opinioni su ContosuIBL lasciate dagli utenti e potrai a tua volta scrivere un commento cliccando sul bottone Dai ora la tua opinione in alto a questa scheda. 

La compagnia di ContosuIBL: IBL Banca

IBL Banca si rivolge ai propri clienti proponendo, tra i prodotti di risparmio, due conti depositoContosuIBL libero ContosuIBL vincolato. ...

leggi tutte le informazioni su IBL Banca
IBL Banca: schede prodotto