ContosuIBL vincolato: scheda on line
ContosuIBL vincolato è il conto deposito di IBL Banca che ti permette di vincolare una determinata somma di denaro per periodi che vanno da un minimo di 3 a un massimo di 36 mesi, a seconda delle tue esigenze.
In quanto deposito vincolato, potrai disporre delle somme depositate su ContosuIBL vincolato solo alla scadenza del vincolo stabilito nel contratto. Non è possibile prelevare in anticipo le somme depositate, neanche parzialmente, né è possibile modificare la durata del vincolo o beneficiare di un aumento del tasso di interesse, che rimane fisso per tutta la durata del deposito. Una volta scaduto il vincolo, il denaro viene accreditato su ContosuIBL Libero insieme agli interessi maturati.
Come tutti i conti deposito, anche ContosuIBL è garantito dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD), che assicura ai depositanti delle banche italiane una copertura fino a 100 mila euro in caso di fallimento dell'istituto di credito.
Come si apre ContosuIBL Vincolato?
ContoSuIBL vincolato è collegato al conto deposito libero ContosuIBL: aprirlo non comporta nessuna spesa di apertura, gestione, chiusura conto e canone mensile. La richiesta di apertura può essere fatta via web in pochi minuti, così come tutte le operazioni di gestione, che puoi autorizzare attraverso il servizio di internet banking di IBL.
Il conto deposito ContoSuIBL vincolato prevede una giacenza minima fissata a 5.000 euro e una giacenza massima di 1.000.000 di euro. E' possibile costituire fino a 10 vincoli contemporaneamente, purché le somme vincolate non superino 1.000.000 € complessivi.
Interessi ContosuIBL Vincolato con o senza cedola trimestrale
Per quanto riguarda la liquidazione degli interessi, IBL Banca ti offre due opzioni tra cui scegliere. Puoi decidere di vincolare i tuoi risparmi fino a un massimo di 24 mesi e ricevere il tuo guadagno solo alla scadenza dei due anni, oppure puoi optare per ContosuIBL con Cedola Trimestrale. In questo caso potrai vincolare la somma desiderata per un periodo più lungo (max. 36 mesi) e incasserai gli interessi ogni tre mesi, mano a mano che verranno maturati.
Come si chiude ContosuIBL Vincolato?
Il conto deposito vincolato ContosuIBL si estingue automaticamente allo scadere del vincolo previsto da contratto, senza costi di chiusura. Non è possibile quindi chiedere il recesso anticipato, ma occorrerà attendere la naturale scadenza del contratto.
Conto deposito vincolato IBL Banca: le opinioni degli utenti
Per capire se ContosuIBL Vincolato sia il deposito giusto per te, un valido aiuto arriva dalle opinioni su IBL Banca lasciate dagli altri utenti. Qui di seguito potrai trovare i pareri e le recensioni di chi prima di te ha provato ContosuIBL Vincolato e tu stesso potrai contribuire, semplicemente cliccando su Dai ora la tua opinione in alto a questa scheda.