IBL Banca: info sui conti deposito on line

IBL Banca: i conti deposito

IBL Banca si rivolge ai propri clienti proponendo, tra i prodotti di risparmio, due conti depositoContosuIBL libero ContosuIBL vincolato.

ContosuIBL è il conto deposito non vincolato di IBL Banca: permette al cliente di usufruire di una liquidazione annuale degli interessi maturati sulla giacenza del conto e la possibilità di ritirare la propria liquidità in qualsiasi momento. ContosuIBL è a costo zero e offre una gestione comoda e veloce, grazie ai servizi di home banking messi a disposizione da IBL Banca.

Con ContosuIBL vincolato il cliente può scegliere di vincolare le somme depositate per periodi di tempo che vadano da un minimo di 3 a un massimo di 36 mesi. Essendo un conto vincolato, le somme non potranno essere prelevate prima della scadenza naturale del contratto. IBL Banca riconosce un interesse variabile in base alla durata del vincolo e permette di scegliere tra due modalità di liquidazione degli interessi: al termine del vincolo (max 24 mesi), oppure con cedola trimestrale (max. 36 mesi). In entrambi i casi, il guadagno sarà accreditato sul conto libero associato a ContosuIBL vincolato.

conti deposito IBL sono prodotti sicuri, poiché sono garantiti dal Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi (FITD), che in caso di default bancario rimborsa ogni depositante fino a 100 mila euro. Possono essere richiesti direttamente online in pochi minuti, avendo poi cura di stampare il contratto, firmarlo e rispedirlo a IBL.

 

IBL Banca: tutta l'offerta

Oltre ai conti deposito, l'offerta di IBL Banca si estende a numerosi altri prodotti. Per il risparmio IBL Banca propone alcuni conti correnti, dedicati a diversi tipi di clientela e facilmente gestibili grazie ai servizi di internet banking. Un altro prodotto di risparmio IBL è il Certificato di deposito, che può essere a tasso fisso o variabile e avere una durata che va da 3 mesi a 5 anni. Abbiamo poi anche alcune tipologie di carte di pagamento, tra cui le carte revolving, che permettono di rateizzazione le spese e di usufruire di una riserva di denaro.

Nell'ambito dei finanziamenti, IBL propone prestiti personali, cessione del quinto, prestiti delega e prestiti consolidamento; infine, IBL Banca mette a disposizione dei propri clienti diverse tipologie di mutui, a tasso fisso o tasso variabile.

 

IBL Banca: storia e profilo

IBL Banca nasce nel 1927 come Istituto Nazionale di Credito agli Impiegati S.p.A., trasformandosi in banca nel 2004 con la denominazione IBL Banca - Istituto Bancario del Lavoro S.p.A. per poi, quattro anni più tardi, evolversi in Gruppo Bancario. 

IBL Banca, con oltre 80 anni di esperienza, è specializzata nel credito alle famiglie: può contare sul lavoro svolto da 42 filiali del Gruppo, da un'ampia rete di professionisti e da circa 700 partner commerciali.