BNL: info sui conti correnti on line

I conti correnti BNL

BNL, banca del Gruppo BNP Paribas, offre una vasta gamma di conti correnti, pensati per soddisfare le esigenze delle diverse tipologie di clienti.

Tra i conti correnti della Banca Nazionale del Lavoro troviamo BNL Conto Revolution: si tratta di un conto corrente che prevede il pagamento di un canone differenziato a seconda della modalità di utilizzo. Chi gestisce Conto Revolution attraverso i canali diretti (internet, telefono, ATM) ottiene un canone agevolato; nei mesi in cui si effettua operatività allo sportello, al contrario, si dovrà sostenere il canone pieno. Il canone è ridotto per i clienti fino a 27 anni di età e viene scontato a chi accredita stipendio o pensione sul conto, attiva almeno un'utenza domestica o ha una giacenza media minima.

Un altro conto corrente BNL è Conto Pensione Facile, studiato per i pensionati che vogliono gestire i propri risparmi senza spese. Il Conto Pensione Facile BNL azzera il canone mensile a chi accredita la pensione sul conto corrente, consente di prelevare gratuitamente in tutti gli sportelli ATM in Italia e in Europa e di effettuare prelievi e versamenti allo sportello a costo zero.

Sono compresi nella gamma di conti correnti anche InNovo il Conto Pratico web, per la gestione online e a canone zero dei propri risparmi, InNovo il Conto Start e InNovo il Conto Pratico.

Oltre ai conti correnti BNL destinati ai privati, Banca Nazionale del Lavoro offre numerosi altri conti pensati per diverse tipologie di clientela, come professionisti, aziende, artigiani, agricoltori.

Tutta l'offerta di BNL

Oltre ai conti correnti, l'offerta di BNL ai privati include molti altri prodotti e servizi. Ai conti correnti BNL è possibile associare carte di credito, carte bancomat e prepagate. Tra i finanziamenti, BNL propone mutui per l'acquisto della prima casa o per la ristrutturazione di un immobile o ancora per liquidità; prestiti personali e con cessione del quinto. Banca Nazionale del Lavoro offre ai suoi clienti numerose tipologie di polizze assicurative, del tipo casa o vita, a copertura del mutuo o dei risparmi. BNL propone infine numerose soluzioni di investimento, come fondi comuni e fondi pensione, gestioni patrimoniali e molto altro.

Banca Nazionale del Lavoro mette a disposizione della clientela numerosi servizi di assistenza, telefonica e on line, che permettono di avere costantemente sotto controllo la situazione dei propri prodotti. Ci sono inoltre servizi come Mobile BNL e SMS Alert che permettono di interagire con la banca anche attraverso il proprio cellulare.

BNL: storia e profilo

BNL, Banca Nazionale del Lavoro, nasce nel 1913 e ricopre oggi un ruolo fondamentale su tutto il territorio italiano, contando circa 3 milioni di clienti privati e 43 mila clienti tra imprese ed enti. Nel 2006 BNL è entrata a far parte del Gruppo BNP Paribas, concedendo all'istituto un nuovo slancio competitivo nel mercato italiano e internazionale. Oggi BNL è presente in oltre 85 paesi con circa 205.000 collaboratori, di cui 165.200 in Europa, e 2,6 milioni di clienti.