Banca Ifis: le soluzioni Rendimax Conto Deposito
Rendimax Conto Deposito è il conto deposito di Banca Ifis che permette ai privati e alle imprese di far fruttare i propri risparmi nella massima sicurezza e di avere la massima libertà di gestione del capitale. Con Rendimax Conto Deposito il cliente consegna alla Banca somme di denaro che saranno restituite su richiesta in base alle proprie esigenze, riconoscendo gli interessi maturati.
Ogni cliente potrà scegliere la soluzione di risparmio ideale, decidendo se ricevere gli interessi in anticipo con il Vincolato Anticipato oppure a scadenze trimestrali con il Vincolato Posticipato.
Le soluzioni Rendimax Conto Deposito
Rendimax Conto Deposito permette la costituzione di:
- depositi a risparmio libero con Rendimax Conto Deposito – Libero;
- depositi con preavviso con Rendimax Conto Deposito – Like;
- depositi a risparmio vincolato con Rendimax Conto Deposito – Vincolato.
Rendimax Conto Deposito - Libero
Rendimax Conto Deposito - Libero è indispensabile per attivare i comparti Like e Vincolato. Rappresenta soluzione ideale per coloro che movimentano spesso il capitale o potrebbero avere bisogno di avere accesso alla liquidità. Per questa soluzione di risparmio Banca IFIS offre un tasso base fisso, con maturazione giornaliera degli interessi e liquidazione trimestrale.
Rendimax Conto Deposito – Like
Rendimax Conto Deposito - Like è il servizio che consente di coniugare un buon rendimento con il massimo della flessibilità. Alimentato da Libero e attivabile con un capitale minimo di 1.000 euro, Rendimax Conto Deposito - Like offre interessi dello 0,50% annuo lordo e permette di disporre del capitale a chiamata. Infatti, per accedere al capitale maturato o anche solo a una parte, sarà necessario inviare semplice prenotazione. Dopo 33 giorni solari l’importo sarà nuovamente a disposizione sul conto corrente dell’intestatario, continuando comunque a maturare gli interessi fino alla data di accreditamento della somma sul comparto Libero.
Rendimax Conto Deposito - Vincolato
Con Rendimax Conto Deposito - Vincolato il cliente può scegliere tra due diverse soluzioni di liquidazione degli interessi: anticipata (Vincolato Anticipato) e posticipata trimestrale con rendimento annuo lordo fino al 2% (Vincolato Posticipato). Per aprire un vincolo è sufficiente anche il versamento di un capitale minimo di soli 1.000 euro. A tutti i clienti è inoltre garantita la massima libertà di gestione grazie all’accesso diretto alla propria Area Riservata.
Tutti i vantaggi del conto deposito Rendimax Conto Deposito
Rendimax Conto Deposito di Banca Ifis non prevede alcuna spesa fissa, non sono richiesti contributi per l’apertura, per la tenuta del conto e per la gestione della liquidità. Con Banca Ifis è possibile aprire Rendimax Conto Deposito in qualsiasi momento e in pochi minuti, sia via internet sia tramite il supporto di un operatore.
Ogni cliente è libero di scegliere se mantenere libere le somme, per averle sempre a disposizione, oppure vincolarle per un periodo che andrà concordato in fase di sottoscrizione del contratto.
Con l’adesione di Banca Ifis al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, è inoltre garantita la massima sicurezza per tutti i risparmiatori. Tale Fondo, riconosciuto dalla Banca d’Italia, è stato istituito con lo scopo di tutelare i depositi sino a 100 mila euro, sostituendosi ai correntisti in caso di prelievo forzoso, siano essi persone fisiche o persone giuridiche.
A tutti i clienti di Banca Ifis è inoltre garantita un’Assistenza continua e multicanale, accessibile tramite numero verde, e-mail, sito web, chat e Facebook.