Oggi parte Rca Napoli Virtuosa: come iscriversi

Prende il via oggi l'iniziativa Rca Napoli Virtuosa atta a far risparmiare i cittadini partenopei sull'assicurazione.

Oggi parte Rca Napoli Virtuosa: come iscriversi

Di fronte allo scandalo del caro polizze, il Comune di Napoli è in campo con una proposta concreta: una convenzione tariffaria per i residenti che avvia un percorso il quale potrà essere da esempio per altre aree d'Italia, a partire dalla Campania.

Abbiamo già parlato della campagna "Rca Napoli virtuosa", che permetterà ai cittadini partenopei, che soddisfano alcuni requisiti e che accettano alcune condizioni, di risparmiare sull'assicurazione auto. Ora vediamo quali sono i passi per procedere all'iscrizione.

"Rca Napoli virtuosa": come iscriversi

1- Accedere al sito www.comune.napoli.it e spostarsi nella sezioni "Servizi online". Prima di accedere ai servizi è necessario registrarsi al sito.

2- Verificare alla voce "Napoli virtuosa" i requisiti necessari per partecipare all'iniziativa, di cui abbiamo già parlato.

3- Verificare tramite il servizio web, la situazione relativa al pagamento della Tarsu 2010 all'indirizzo www.comune.napoli.it/tarsu. Questo è uno dei requisiti fondamentali per partecipare all'iniziativa.

4- Procedere all'acquisto della polizza tramite il sito dedicato www.rcanapoli.it.

Si ricorda che il Comune di Napoli si è rivolto con la sua proposta all'intero sistema delle assicurazioni e ha avviato trattative con diverse importanti compagnie. La prima a firmare la convenzione è stata la ConTe.it, società britannica che opera in Italia da anni. La convenzione non ha carattere di esclusiva e si ritiene che, a breve, sarà possibile scegliere tra diverse alternative.