Nuovi sconti benzina per abbattere costi auto

Nuovo week end di sconti sulla benzina (non sul servito) per cercare di abbattere i costi che affligono gli italiani.

Nuovi sconti benzina per abbattere costi auto

Spostarsi in automobile è diventato molto dispendioso tra i costi dell'assicurazione auto, del bollo e , soprattutto, della benzina. Proprio sul fronte del greggio sono previsti per questi giorni nuovi rincari dei prezzi raccomandati e prosecuzione dei rialzi in modalità servito. Il tutto mentre parte un altro fine settimana di code ai distributori dove cominciano gli sconti sul self-service.

Ad intervenire sui prezzi raccomandati sono state Esso, con 1 centesimo euro/litro di rialzo su benzina e diesel, e TotalErg, con 0,5 centesimi anche in questo caso su entrambi i prodotti. Si segnala che aumenteranno anche le no-logo.

Gli sconti benzina del fine settimana

Nel fine settimana previsti nuovi sconti self con Eni che ha fissato i nuovi prezzi a 1,600 euro/litro per la benzina e 1,500 per il diesel. Esso si preannuncia nuovamente competitiva sul SelfPiu', (molto variabile nella dimensione del taglio). Anche Ip e TotalErg tagliano i prezzi sul self.

Si ricorda che oggi i prezzi medi nazionali serviti sono a 1,815 euro/litro per la benzina, 1,704 per il diesel e 0,777 per il gpl. Punte massime in discesa per la verde a 1,895 euro/litro e per il diesel a 1,744 mentre sono in calo per il gpl, a 0,806 euro/l. Questo quanto risulta in un campione di stazioni di servizio che rappresenta la situazione nazionale per Check-Up prezzi Qe.