Isvap, assicurazioni auto false Arcalis

L'Isvap comunica la diffusione di polizze false Arcalis Assicurazioni nel nostro Paese.

Isvap, assicurazioni auto false Arcalis

Con i costi dell'assicurazione auto alle stelle, sono sempre più le polizze false che vengono vendute nel nostro Paese e che riescono ad attirare numerosi consumatori per i prezzi concorrenziali. In questi giorni l'Isvap rende nota la commercializzazione di polizze Rc auto intestate ad Arcalis Assicurazioni, società che, come si legge in una nota dell'istituto: "non rientra tra le compagnie autorizzate o, comunque, abilitate all'esercizio dell'attività assicurativa sul territorio della Repubblica".

Inoltre, si denuncia che queste polizze vengono rilasciate da un intermediario, che si qualifica come "Agenzia Insurance & Financial Services", con sede in Salerno. Tale intermediario non è iscritto nel registro unico degli intermediari assicurativi e nell'elenco degli intermediari dell'Unione Europea, come dichiara la stessa Isvap.

Pertanto l'Isvap avvisa: "l'eventuale stipulazione di polizze Rc auto, recanti le intestazioni di cui sopra, comporta per i contraenti l'insussistenza della copertura assicurativa e per gli intermediari lo svolgimento di un'attivita' non consentita dalle vigenti disposizioni normative".